Finalmente il progetto di restyling del Blog, di cui vi parlai tempo fa, si è concluso e a partire da oggi si apre la stagione di MelaTechBlog 2.0
L’idea di restyling partì molti mesi fa, quando mi misi in contatto con un ragazzo o meglio un Designer, Andrea Cau, con cui inizia a scambiare un paio di battute sulla possibilità di realizzare un LOGO che riuscisse a racchiudere in se tutta la mia passione per il mondo Apple, quanto più per la tecnologia in generale.
Prima Bozza Logo MelaTecgBlog by DMNDHN
Andrea si è reso subito super-disponile alle mie mille mail di richieste e mi ha illustrato tanti piccoli aspetti che solo un Designer come lui mi poteva far capire.
Proprio grazie al suo aiuto ho ritrovato la voglia di continuare a curare questo mio piccolo spazio e quindi di portare avanti quel processo di rinnovamento che era partito proprio dal LOGO.
Fu così che decisi di abbandonare la piattaforma gratuita Altervista per spostarmi su un dominio/host completamente proprietario, la scelta ricadde su OVH, un fornitore di hosting molto affidabile e con prezzi molto convenienti.
Ultimo step fu quello di scegliere un tema compatibile con la piattaforma WordPress, che conciliasse il giusto gusto estetico al profilo minimale su cui volevo improntare il mio Blog.
La scelta fu molto lunga, ma alla fine mi affidai al team ThemeBeans, con il loro Blooog Theme, un tema che mi colpì subito per la sua massima semplicità ma al tempo stesso massima chiarezza in ogni aspetto, dal font alla sidebar laterale…ecc ecc
La fase finale, è forse anche la più difficile, è stata l’implementazione in quanto non mi sono semplicemente limitato ad installare il tema, ma grazia all’aiuto in primis del team di supporto di ThemeBeans e poi alle tantissime guide sul web sono riuscito ad imparare, o meglio tutt’ora sto imparando, tantissime aspetti del linguaggio CSS e HTML, completamente sconosciuto fino ad alcuni mesi prima, che però mi hanno aiutato a personalizzare e quindi a rendere quasi-perfetto il rinnovato aspetto grafico di MelaTechBlog.
La ciliegina sulla torta è stata messa oggi, con il caricamento finale del LOGO, ora in versione Definitiva!!!! …..e’ stato questo il gesto finale…..soprattutto per ringraziare Andrea per la motivazione e la voglia che mi ha dato e per il grandissimo lavoro fatto in quelle “apparenti” semplici linee.
Visiti Dribble for all DMNDHN’s works (aka Andrea Cau)
And Now…….Have you Fun on MelaTechBLog 2.0